Seguici su

Corso di perfezionamento e di formazione in "Musica e Musicoterapia in Neurologia"

  • Quando dal 17/04/2020 14:30 al 18/10/2020 13:15
  • Dove Ospedale di Cona (Fe)
  • Contatti
  • Telefono 0532 688103
  • Partecipanti Medici, Psicologi, Fisioterapisti, Infermieri, Riabilitatori Psichiatrici, Educatori professionali, Logopedisti, Laureati in Scienze Motorie o in altre Professioni Sanitarie, Educatori, Musicisti e Diplomati in Conservatorio,
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Obiettivo fondamentale del Corso è quello di fornire conoscenze e approfondimenti su musica e cervello e implicazioni tra musica e emozioni nelle persone in buona salute e nelle persone colpite da disordini neurologici. Ciò al fine di proporre l'utilizzo di tecniche musicali e musicoterapeutiche nel contesto neurologico per un miglioramento della qualità di vita. Tali conoscenze verranno integrate da nozioni di base relative a elementi di neurologia: neuroanatomia, clinica, neuroscienze.

Le finalità del Corso sono relative all'implementazione di competenze (rispetto a quelle riabilitative e/o musicali e/o muicoterapeutiche preesistenti) volte a rendere piu' specifico e mirato l'impiego dell'elemento sonoro-musicale nell'intervento terapeutico di riabilitazione e proposta di attività motoria adattata in ambito neurologico.

Gli sbocchi professionali derivanti da tale esperienza formativa si riferiscono alla possibilità di integrare conoscenze e cultura nell'ambito delle neuroscienze correlate a musica e musicoterapia dei professionisti impegnati nelle strutture di riabilitazione e di attività motoria adattata dell'ambito neurologico di attività musicali e/o musicoterapeutiche volte a realizzare percorsi finalizzati al recupero neurocognitivo, neuromotorio e psicologico-relazionale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/01/13 09:36:00 GMT+1 ultima modifica 2020-01-13T11:14:40+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?