Mese della prevenzione alcologica: Antiche risorse e nuovi legami - storie e parole che curano

• Quando il 01/04/2020 dalle 09:00 alle 16:30
  • Dove Bologna, viale della fiera 8 - Terza Torre sala "20 maggio 2012"
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Aprile, mese della prevenzione alcologica, è da anni l’occasione per rinsaldare la fruttuosa collaborazione tra servizi per le dipendenze e le associazioni attive in ambito alcologico con cui la Regione Emilia-Romagna ha sottoscritto un protocollo di collaborazione (DGR 600/2011) in cui si riconosce ad Alcolisti Anonimi, Al-Aanon e ARCAT un ruolo di “risorsa” nel sistema regionale dei Servizi che si prendono cura delle persone con problemi alcol correlati e delle loro famiglie.

Il modo migliore di conoscere i gruppi è quello di partecipare a una loro riunione. Ecco perché, anche l’edizione 2020 di Antiche risorse e nuovi legami, si rivolge ai futuri professionisti della cura e offre loro l’opportunità di sperimentare direttamente una sessione di gruppo.

Durante la giornata si terrà una lezione magistrale del professor Umberto Curi, titolare della cattedra di filosofia all'Università di Padova, sul prendersi cura e la relazione di aiuto nella pratica medica.

A breve il programma dell'iniziativa  e le modalità di iscrizione.

ultima modifica 2020-02-10T12:20:33+02:00