Vedo, riconosco, chiamo

Campagna di sensibilizzazione per il riconoscimento precoce e tempestivo dei sintomi dell’ictus cerebrale

L’ictus cerebrale rappresenta la seconda causa di morte a livello mondiale e la terza causa di morte nei paesi a maggiore sviluppo economico, dopo le malattie cardiovascolari e i tumori.

In Italia ogni anno si verificano circa 196.000 casi di ictus.

L'obiettivo della campagna è informare la popolazione sul riconoscimento tempestivo dei sintomi dell'ictus.

Il claim "Vedo, riconosco, chiamo" si focalizza su tre azioni indispensabili per agire tempestivamente.

I sintomi e i segni caratteristici dell’ictus vanno osservati nella loro totalità e completezza, ma non devono essere sottovalutati, anche se si manifestano singolarmente o in modo transitorio.

Possono essere molto specifici, ma anche molto generici come un forte mal di testa mai provato in
precedenza.

Logo 118 ok