"Il bisogno di sangue non va in vacanza. Prima di partire, ricordati di donare"

La campagna di comunicazione per la donazione di sangue in estate di Regione, Avis e Fidas rivolta ai donatori abituali. L’invito a donare è rivolto attraverso sms telefonici e via e-mail, quest’ultime corredate immagini grafiche.

“Il bisogno di sangue non va in vacanza. Prima di partire, ricordati di donare”. E’ il messaggio che Regione, Avis e Fidas rivolgono ai donatori abituali dell’Emilia-Romagna per invitarli a donare prima delle vacanze estive.

La donazione di sangue in estate è importante perché è soprattutto in questa stagione che il bisogno di sangue si avverte di più: aumentano i turisti nei luoghi di villeggiatura e nelle città d’arte e si moltiplicano le occasioni di aggregazione.

L’invito avviene attraverso sms telefonici e via e-mail, quest’ultime corredate da tre diverse immagini grafiche: un furgone arancione in partenza carico di valige; l’immagine di una valigia disegnata con le scritte di varie città del mondo; tanti ragazzi e ragazze sorridenti con le braccia alzate su una spiaggia.

Per ulteriori informazioni, i donatori e le donatrici possono rivolgersi alle loro associazioni, ai Servizi trasfusionali di riferimento, o consultare il sito web della Rete regionale sangue dell'Emilia-Romagna  www.saluter.it/sangue o il portale del Servizio sanitario regionale www.saluter.it .
Tutte le informazioni sono assicurate dal numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033 033, attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Le tre immagini grafiche della campagna sangue estiva 2013

“Il bisogno di sangue non va in vacanza. Prima di partire, ricordati di donare” (immagine 1)

“Il bisogno di sangue non va in vacanza. Prima di partire, ricordati di donare” (immagine 2)

“Il bisogno di sangue non va in vacanza. Prima di partire, ricordati di donare” (immagine 3)