"Donare sangue è sempre una buona idea, soprattutto in estate. Ricordati di donare"

Campagna estiva di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas rivolta ai donatori di sangue perché facciano una donazione prima o dopo le vacanze

D’estate il bisogno di sangue aumenta, anche per il flusso di turisti presenti sul territorio e per i frequenti eventi di forte richiamo e aggregazione, come festival e concerti.
Per l'estate 2017, Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas lanciano dunque  la nuova campagna di comunicazione rivolta ai donatori di sangue perché facciano una donazione prima o dopo le vacanze. “Donare sangue è sempre una buona idea, soprattutto in estate. Ricordati di donare” è il messaggio, declinato via sms, email e su manifesti, locandine e banner.

Il messaggio della campagna si affianca all’immagine in primo piano di una donna sorridente che guarda avanti, a testimoniare il fatto che il sistema sangue dell’Emilia-Romagna si conferma una comunità coesa e solidale, che può guardare con fiducia ai prossimi anni.

In questi giorni Avis e Fidas stanno inviando messaggi ed email ai propri donatori, con lo slogan della campagna. Ogni donatore può a propria volta inviare l’immagine ad altri, anche utilizzando le applicazioni di messaggistica per smartphone, o condividerla sui social network. L’immagine della campagna, con il messaggio, è anche proposta come banner web nei siti delle Aziende sanitarie e di Avis e Fidas.

Pubblicato il 12/07/2017 — ultima modifica 12/07/2017