Seguici su

Proteggersi sempre. Discriminare mai

Campagna di sensibilizzazione per prevenire l’infezione dal virus Hiv e l’Aids

In occasione dell'1 dicembre - Giornata mondiale contro l'Aids - la Regione Emilia-Romagna rilancia la campagna di comunicazione:“Proteggersi sempre. Discriminare mai”.

La campagna pone particolare attenzione al contrasto dello stigma, il pregiudizio nei confronti delle persone sieropositive o malate di Aids.

Prevede uno spot video diffuso sul canale you tube, nei siti web ER Salute e delle Aziende sanitarie, sulla piattaforma Google AdWords con annunci testuali sul motore di ricerca Google e  sulla Rete Display Google.

È stato realizzato anche un manifesto (due i soggetti) distribuito alle Aziende sanitarie e alle farmacie del territorio.

Per informazioni e consulenze sul tema Hiv/Aids:

  • il Numero verde Aids 800 856080 è gestito dall’Azienda Usl di Bologna per tutto il Servizio sanitario regionale (attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18; il lunedì anche dalle 9 alle 12).
  • il Il sito internet www.helpaids.it è dedicato al tema e offre anche consulenze in anonimato, a cui risponde un’equipe di infettivologi, psicologi, ginecologi e ostetriche ed è gestito dalle Aziende sanitarie di Modena per tutto il Servizio sanitario regionale.

    Le nuove diagnosi di infezione da HIV in Emilia-Romagna
    [dati aggiornati al 2018]

Video campagna aids

I materiali della campagna

“Proteggersi sempre, non discriminare mai” (manifesto primo soggetto) (pdf, 372.1 KB)

“Proteggersi sempre. Discriminare mai” (manifesto secondo soggetto) (pdf, 3.8 MB)

“Proteggersi sempre. Discriminare mai”, (segnalibro informativo) (pdf, 843.7 KB)

“Proteggersi sempre, non discriminare mai” (spot radio) (mp3, 940.7 KB)

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?