mercoledì 24.08.2016
caricamento meteo
Sections

Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue

La campagna di comunicazione di Regione, Avis e Fidas per promuovere la donazione di sangue. Si rivolge ai giovani e li invita ad essere protagonisti partecipando sul web alla costruzione di “nuova Rossa”, una comunità virtuale dei sostenitori della donazione di sangue. Realizzati un video promozionale, una pagina facebook dedicata, banner web e prodotti a stampa (manifesti, locandine e opuscoli).

“Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue”, la campagna 2013-2014 di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas per promuovere la donazione di sangue si rivolge ai giovani e li invita a diventare protagonisti, diventando donatori e partecipando sul web ad alimentare “Nuvola Rossa”, la comunità dei sostenitori della donazione di sangue.

Attraverso una semplice applicazione web accessibile dal sito "donaresangue.it", si può creare un proprio messaggio sull’importanza della donazione, condividerlo e diffonderlo sui principali social network e per e-mail, “votare” il messaggio che più piace.

Per promuovere “Nuvola Rossa”, creata un’apposita pagina facebook e un video caricato su Videosaluter. Realizzati anche banner web da pubblicare nelle home page dei siti web delle Aziende sanitarie, di Irccs e di altre Istituzioni. Prodotti anche materiali a stampa - opuscoli, locandine, manifesti - a disposizione nelle sedi dei servizi delle Aziende sanitarie e distribuiti ad Avis e Fidas per utilizzarli nelle loro iniziative.

I materiali della campagna

“Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue”

Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue”

Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue”

Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue”

“Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue”

Pagina facebook: “La Nuvola Rossa”

Il sito dedicato alle donazioni di sangue e alla rete regionale sangue

www.donaresangue.it

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/05/2013 — ultima modifica 19/12/2014

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali