E-R | Salute |

Tutte le campagne informative in corso

"Casa salvi tutti"

Campagna per la prevenzione degli incidenti domestici, rivolta a bambini e a persone anziane. Opuscoli, locandine, brevi filmati per sostenere progetti specifici di prevenzione e illustrare come, attraverso semplici precauzioni, si possano ridurre i fattori di rischio.

"Io spengo lo spreco" (2008-2009)

La campagna informativa 2008 e 2009 è rivolta agli operatori del Servizio sanitario regionale. Chiede di dare il proprio contributo per un uso corretto dell'energia. E' in corso in tutte le Aziende sanitarie.

"Positivo alla salute": no al doping nello sport (2009)

Campagna regionale di contrasto al doping nella pratica sportiva: prevenzione e corretta informazione sugli effetti dannosi delle sostanze dopanti.

“Genitori più”, buone abitudini per la salute dei bambini

Opuscoli, manifesti e brevi filmati per promuovere alcune semplici azioni nelle abitudini dei genitori per proteggere la salute dei propri bambini. I materiali a stampa sono distribuiti nelle Pediatrie di comunità, nei Consultori familiari, negli Spazi donne immigrate e loro bambini, negli ambulatori dei pediatri di libera scelta, negli ambulatori ospedalieri di pediatria e ostetricia, nei Centri per le famiglie.

"Le vaccinazioni nell'infanzia e nell'adolescenza" (in 10 lingue)

La pubblicazione, in distribuzione nei servizi vaccinali delle Aziende sanitarie, è proposta in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, oltre che in italiano, e contiene informazioni sulle vaccinazioni previste nel calendario vaccinale e quelle fortemente raccomandate

Programma di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori del colon-retto

La campagna informativa è finalizzata a promuovere l'adesione al programma, rivolto a uomini e donne dai 50 ai 69 anni.