Zanzare tigre, zanzare comuni e pappataci: la campagna informativa per contrastare la diffusione degli insetti vettori

“Conoscili, proteggiti, previeni” è il messaggio della campagna che ha per slogan “Zanzara tigre e altri insetti: pericoli pubblici”. Depliant, locandine, video, una campagna sul web, sono gli strumenti messi in campo per favorire la partecipazione di tutti i cittadini emiliano-romagnoli.

La locandina

Contrastare la diffusione di zanzare tigri, zanzare comuni e pappataci; informare e sensibilizzare sulla necessità di proteggersi dalle punture. Al via la campagna regionale per informare i cittadini su alcune semplici indicazioni da seguire per impedire la proliferazione di quegli insetti che possono trasmettere malattie virali anche gravi.

In distribuzione depliant proposti in tre versioni (“Proteggiti dalle punture”, “Previeni la proliferazione”, “Consigli per chi viaggia”), locandine e un video con alcune indicazioni per contrastare nei propri balconi, cortili, giardini, orti la proliferazione degli insetti trasmesso nelle sale d’attesa delle Aziende sanitarie e sul web, nei siti delle Aziende sanitarie e nel portale del Servizio sanitario regionale (www.saluter.it). Sul web, una campagna specifica attraverso il motore di ricerca Google e il canale di video Youtube.

I materiali della campagna 2014

Depliant: "Zanzara tigre e altri insetti: pericoli pubblici”, (“Proteggiti dalle punture”) giugno 2014
Depliant: "Zanzara tigre e altri insetti: pericoli pubblici”, (“Previeni la proliferazione”) giugno 2014
Depliant: "Zanzara tigre e altri insetti: pericoli pubblici”, (“Consigli per chi viaggia”) giugno 2014