Salute mentale e dipendenze patologiche

A Bologna un nuovo spazio web sulle sostanze

Il 2 dicembre a Bologna verrà presentato drugadvisor.bologna.it, un sito di informazione e condivisione sul tema delle sostanze nel territorio bolognese

Il sito drugadvisor.bologna.it nasce in continuità con l’esperienza di area15.it - dedicato al tema giovani e sostanze - ponendosi dal punto di vista degli adulti di riferimento (famiglie, insegnanti, operatori, care giver) con l’obiettivo di promuovere una piazza virtuale di condivisione e scambio critico sul tema delle sostanze nel territorio bolognese. Contiene informazioni sulle principali sostanze psicotrope e sulle dipendenze, notizie tramite articoli bersaglio orientati a temi di attualità, un’area interattiva con un dizionario espandibile grazie ai contributi degli utenti e un servizio di domanda-risposta via mail. Il sito sarà smarthphone compatibile e sarà attivata la pagina facebook.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna-ASP, AUSL di Bologna (Progetto giovani consumatori del Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche) e verrà gestito per ASP da Opengroup.

Venerdì 2 dicembre
ore 17