Convegno: “Il nuovo Piano regionale della prevenzione: strumenti per la progettazione” (Bologna 17 aprile 2015)

Il convegno ha segnato l’avvio del percorso di confronto tra Regione, Aziende sanitarie e diversi soggetti del territorio (Enti locali, terzo settore, privato sociale, volontariato, università, associazioni di categoria) finalizzato all’elaborazione del nuovo Piano regionale della prevenzione 2014-2018

Programma del convegno: “Il nuovo Piano regionale della prevenzione: strumenti per la progettazione” (Bologna 17 aprile 2015) (pdf608.22 KB)

Gli interventi della giornata

"Il profilo di salute per il Piano regionale della prevenzione. Elementi di contesto per la definizione delle priorità"
(pdf2.69 MB)
[Paolo Giorgi Rossi - Ausl Reggio Emilia / Nicola Caranci - Agenzia sanitaria e sociale regionale]

"La progettazione nel Piano nazionale della prevenzione" (pdf1.71 MB)
[Stefania Salmaso - CNESP Istituto Superiore di Sanità]

"Il sistema nazionale di valutazione"
(pdf1.16 MB)
[Stefania Vasselli - Ministero della salute]

"Gli indicatori del Piano nazionale di valutazione: il contributo del profilo di salute nel definire la baseline dell’Emilia-Romagna" (pdf2.55 MB)
[Alba Carola Finarelli / Paola Angelini  - Servizio sanità pubblica, Regione Emilia-Romagna]

"Indicazioni operative per la progettazione del Piano regionale della prevenzione: programmi e gruppi di lavoro" (pdf1.99 MB)
[Emanuela Bedeschi - Servizio sanità pubblica, Regione Emilia-Romagna]

"Contrasto alle disuguaglianze: obiettivi e azioni più promettenti"
(pdf3.72 MB)
[Giuseppe Costa  - SCaDU Servizio di Epidemiologia ASL TO3 Piemonte]

"Presentazione del Forum per la partecipazione alle fasi del Piano regionale della prevenzione" (pdf895.67 KB)
[Sabrina Franceschini - Servizio Comunicazione, educazione alla sostenibilità, Regione Emilia-Romagna]

ultima modifica 2019-12-04T13:07:02+02:00