Convegno: "Adverse Drug Reactions e la cultura della safety del paziente" (Bologna, 18 giugno 2014)

La Regione Emilia-Romagna, da anni impegnata nella promozione delle attività di farmacovigilanza, ha sviluppato sei progetti multicentrici realizzati con fondi erogati dall’Agenzia italiana del farmaco che hanno visto la partecipazione di tutte le Aziende sanitarie della regione in diversi campi dell'assistenza, consolidando così la cultura in materia e il corretto uso dei farmaci.
Presentare gli esiti di tali progetti e descrivere lo stato dell’arte della farmacovigilanza in Emilia-Romagna, sono gli obiettivi del convegno "Adverse Drug Reactions e la cultura della safety del paziente" (reazione avversa ai farmaci e cultura della sicurezza del paziente) che si è tenuto a Bologna il 18 giugno 2014, presso la Sala A della Terza Torre della Regione (viale della Fiera, 8). Sono intervenuti professionisti della Regione Emilia-Romagna, esponenti di altre Regioni e rappresentanti dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

"Adverse Drug Reactions e la cultura della safety del paziente" (pdf169.22 KB)
Il programma del convegno (due sessioni di lavoro)

Sessione mattutina

La Farmacovigilanza nella Regione Emilia-Romagna (pdf5.93 MB)