Corso “Corretta tenuta della documentazione clinica dei servizi NPIA” (Bologna, 7 novembre 2014)

A Bologna, venerdì 7 novembre 2014, nel Palazzo della Regione, si è svolto il corso “Corretta tenuta della documentazione clinica dei servizi NPIA”.
Tra gli obiettivi: attivare e consolidare le conoscenze sulla corretta tenuta della documentazione clinica, trattamento dei dati e certificazioni sanitarie; fornire un orientamento rispetto all’interpretazione del complesso ambito normativo che regola il comportamento dei professionisti e la tutela dei diritti dei pazienti/utenti; fornire indicazioni di “buona pratica” laddove i riferimenti normativi non supportano i professionisti nella risoluzione di problemi pratici legati alla gestione di una utenza multiproblematica; definire le raccomandazioni regionali al fine di un miglioramento nell’uso dei sistemi informatici gestionali locali o regionali come supporto all’attività clinica e per la progressiva eliminazione della carta nei Servizi.

Programma “Corretta tenuta della documentazione clinica dei servizi NPIA” (Bologna, 7 novembre 2014) (pdf148.7 KB)

Informativa e Consenso al trattamento dei dati (pdf426.54 KB)
Federica Banorri - Ufficio privacy, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna

Come e perché documentare. Le responsabilità (ppt2.96 MB)