Corso “Corretta tenuta della documentazione clinica dei servizi salute nelle carceri” (Bologna, 17 ottobre 2014)

A Bologna, venerdì 17 ottobre 2014, nel Palazzo della Regione, si è svolto il corso “Corretta tenuta della documentazione clinica dei servizi salute nelle carceri”.
Tra gli obiettivi: attivare e consolidare le conoscenze sulla corretta tenuta della documentazione clinica, trattamento dei dati e certificazioni sanitarie; fornire un orientamento rispetto all’interpretazione del complesso ambito normativo che regola il comportamento dei professionisti e la tutela dei diritti dei pazienti/utenti; fornire indicazioni di “buona pratica” laddove i riferimenti normativi non supportano i professionisti nella risoluzione di problemi pratici legati alla gestione di una utenza multiproblematica; definire le raccomandazioni regionali al fine di un miglioramento nell’uso dei sistemi informatici gestionali locali o regionali come supporto all’attività clinica e per la progressiva eliminazione della carta nei Servizi.

Programma: “Corretta tenuta della documentazione clinica dei servizi salute nelle carceri” (Bologna, 17 ottobre 2014)

Gli interventi della giornata

“La tutela della salute nelle carceri….”
Alessandra De Palma - Medicina legale e Gestione integrata del rischio, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna e direzione generale sanità e politiche sociali della Regione Emilia-Romagna