Seminario “L’accreditamento socio-sanitario tra equità e personalizzazione” (Bologna, 4 giugno 2014)

Presentazione

La giornata si inserisce nell’ambito del percorso di accompagnamento all’accreditamento definitivo delle strutture e servizi socio-sanitari e costituisce il quarto workshop realizzato nell'ambito del progetto europeo NET-Age.  Al centro del seminario, la discussione due documenti: uno sugli indicatori di benessere e l’altro sugli elementi minimi da assicurare nella cartella socio-sanitaria.

Il seminario che si è tenuto mercoledì 4 giugno, a Bologna, preso la sala A della Terza torre della Regione era rivolto ai responsabili Uffici di Piano, responsabili Uffici di Supporto, direttori dell’integrazione sociosanitaria delle Aziende Usl, direttori di Distretto, responsabili dei servizi sociali dei comuni capofila, coordinatori e responsabili dei servizi sociosanitari accreditati, ai rappresentanti regionali delle associazioni di rappresentanza (sindacali, cooperative del terzo settore, dei soggetti gestori).

Interventi

Presentazione proposta documenti regionali attuativi DGR 514/2009 (pdf1.73 MB)
Gli indicatori di benessere e Elementi minimi comuni della cartella sociosanitaria
(Simona Genovese, Patrizia Pansini, Servizio Integrazione sociosanitaria e politiche per la non autosufficienza)