Seminario "Antiche risorse, nuovi legami" (Bologna, 9 aprile 2013)

Il cambiamento e le sue implicazioni nella relazione terapeutica e nella dinamica familiare della persona alcolista è il tema del seminario. L'incontro, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con la collaborazione dell'Azienda Usl di Piacenza, si è svolto nell'ambito del mese della prevenzione alcologica e si è rivolto a operatori e professionisti impegnati nei Servizi di alcologia, alle associazioni di persone alcoliste e ai gruppi di auto mutuo aiuto, alle famiglie, ai cittadini tutti.

Gli interventi del seminario

"Niente sarà più come prima: la paura e il coraggio di cambiare"
[Antonio Mosti, Azienda Usl di Piacenza]

"Dal gruppo alla comunità, cittadini protagonisti della propria salute. La rete dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto, Area metropolitana di Bologna"