Corso - "Assistenza infermieristica ed ostetrica in sala operatoria"

dal 12/01/2018 alle 10:00
al 31/12/2018 alle 00:00

Cona - (Ferrara)

Infermieri, ostetrici

Aggiungi l'evento al calendario

Sono aperte fino all’11 dicembre 2017 le iscrizioni al corso di perfezionamento “Assistenza infermieristica ed ostetrica in sala operatoria”. Il Corso, che dà diritto a 30 crediti, ha durata annuale (si svolgerà nel 2018 con esame finale a marzo del 2019) ed è rivolto a chi ha una laurea triennale in professioni sanitarie infermieristiche od ostetrica. Le lezioni sono frontali ed il tirocinio consiste nell'affiancamento alle strumentiste in sala operatoria e nell’osservazione dell'attività clinica. Il tirocinio viene svolto presso le sale operatorie dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna Ferrara. Sarà tuttavia possibile, in base alla numerosità degli studenti frequentanti, svolgere una parte delle attività di tirocinio guidato presso le sale operatorie dell'Azienda Usl di Ferrara.

Finalità del corso, diretto dai professorei Carlo Feo e Paolo Carcoforo, è l'acquisizione di competenze specifiche nell'ambito dell'assistenza infermieristica ed ostetrica/o in sala operatoria, attraverso l'acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità specifiche nella gestione delle procedure chirurgiche ed anestesiologiche.

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi al dott. Mattia Portinari (mattia.portinari@unife.it). Per informazioni di carattere amministrativo: Ufficio Master e Alta Formazione dell’Università di Ferrara.

Scarica il Bando di Ammissione

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 25/10/2017 — ultima modifica 25/10/2017