mercoledì 24.07.2019
caricamento meteo
Sections

Settima edizione del corso di perfezionamento in musica e musicoterapia in Neurologia Anno 2019

dal 12/04/2019 alle 14:30
al 13/04/2019 alle 13:15

Cona (Ferrara)

Recapito telefonico per contatti

Partecipanti

(Sei moduli - da venerdì 12 aprile a venerdì 18 ottobre)

Il Corso in breve:
Perchè: introduce le basi di neurologia clinica integrandole, attraverso un approccio multidisciplinare, con la componente psicologica ed emotiva del malato neurologico; fornisce nozioni di base relative all’utilizzo della musica e di tecniche musico-terapeutiche in neurologia promuovendo un approccio rivolto alla salute della mente e del corpo.
Per chi: Medici, Psicologi, Laureati in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, Laureati in Scienze Motorie, Educazione Professionale, Scienze dell’Educazione, Psicologi, Musicisti con Diploma Accademico di I o di II livello rilasciato dagli Istituti Superiori di Studi Musicali e Coreutici e per chi in generale è interessato professionalmente alla relazione con malati neurologici o ha interesse alla conoscenza del funzionamento mente-cervello e musica-cervello.
ECM: L’iscrizione e la frequenza al Corso di Perfezionamento Universitario esonera dai crediti ECM nell’anno 2019. I crediti formativi universitari (20 CFU) acquisiti possono essere presentati all’Ordine Professionale di appartenenza.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 15/01/2019 — ultima modifica 10/04/2019
< archiviato sotto: >