Le Cardiologie dell’Azienda USL nel CUORE di Bologna

16/02/2019

Bologna, Corte di Palazzo Pepoli

Aggiungi l'evento al calendario

Per prevenire e contrastare le malattie e i fattori di rischio cardiovascolari e parlare di corretti stili di vita, l’appuntamento è con “Le Cardiologie dell’Azienda USL nel Cuore di Bologna”, nella splendida cornice della Corte di Palazzo Pepoli al Museo della Storia di Bologna in via Castiglione, 8, per tutta la giornata di sabato 16 febbraio.

Nel corso della manifestazione, organizzata dalle Cardiologie degli ospedali Maggiore, Bellaria, di Bentivoglio, di Bazzano, di San Giovanni in Persiceto, di Porretta Terme e dalla Cardiologia Territoriale, personale medico e non solo svolgerà attività di screening attraverso la misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca e valutazione del rischio cardiovascolare.

Presso gli Angoli Educazionali, spazi dedicati ai corretti stili di vita, professionisti dell’Ausl di Bologna informeranno sui vantaggi dello svolgere attività fisica, di un’alimentazione amica del cuore e di una vita senza fumo, a cura dei Centri Anti Fumo dell’Ausl di Bologna.

Nelle postazioni Basic Life Support, sostegno di base alle funzioni vitali noto anche con l'acronimo BLS, medici e infermieri Ausl di Bologna (Istruttori BLS) introdurranno il Corso Basic Life Support dell’American Heart Association, con training di rianimazione cardiopolmonare a piccoli gruppi con e senza defibrillatore semiautomatico.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 12/02/2019 — ultima modifica 13/02/2019