Trauma update and organization - 14° edizione

Torna l'ormai tradizionale appuntamento organizzato dal Trauma Center del Dipartimento Emergenza dell'Azienda USL di Bologna

dal 15/02/2019 alle 14:00
al 16/02/2019 alle 18:30

Bologna, Best Western Tower Hotel

Aggiungi l'evento al calendario

Clinica, organizzazione, comunicazione ed etica nella rete del trauma.Torna l’annuale appuntamento organizzato dal Trauma Center dell’Ospedale Maggiore sui temi dell’Emergenza.

Con il quattordicesimo appuntamento Trauma: Update and Organization modifica la sua struttura organizzando i lavori in gruppi limitati al massimo di 70 persone, per avere una maggiore interazione tra esperti e partecipanti che porti alla costruzione comune di veri “take home messages”.

Workshop paralleli di 4 ore, su temi “scientifico-organizzativi” e di “comunicazione ed etica”, saranno tenuti con orari che consentono di scegliere quali argomenti seguire dell’uno o dell’altro tema, ovvero di dedicarsi ad uno soltanto.

I temi “scientifico-organizzativi” approfondiranno la scelta dell’imaging nei diversi punti della rete, del timing chirurgico e centralizzazione dei traumi ortopedici e vertebrali.

I temi di “comunicazione e etica” tratteranno della legge su consenso informato e DAT, di diritto al rifiuto delle cure, della relazione con paziente/famiglia e tra le equipe.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 12/02/2019 — ultima modifica 12/02/2019