Case della Salute a Parma: al via un percorso formativo

Dal 10 marzo al 23 giugno incontri e laboratori per promuovere e sviluppare modelli di welfare di comunità integrati ed efficienti

Dettagli dell'evento

Quando

dal 07/04/2017 alle 09:00
al 23/06/2017 alle 18:00

Dove

Parma

Persona di riferimento

Aggiungi l'evento al calendario

Dal 10 marzo al 23 giugno prende avvio un programma formativo a supporto dello sviluppo delle Case della Salute nel Distretto di Parma. Obiettivo, mettere a fuoco il potenziale delle Case della Salute nel Distretto e fare emergere concrete iniziative di sviluppo in una prospettiva di welfare di comunità.        

Il corso, organizzato a beneficio degli operatori dell’Ausl e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, intende inoltre promuovere processi di integrazione culturale tra i professionisti e gli stakeholder che afferiscono al territorio.

L’iniziativa alterna incontri in plenaria con laboratori, ognuno dei quali con specifiche sperimentazioni attive.  Nel dettaglio sono tre i laboratori previsti:

  • Laboratorio CdS Colorno-Torrile - Obiettivo: Azioni di presa in carico proattiva ed integrata per i pazienti non autosufficienti (anziani e disabili)
  • Laboratorio CdS Parma Centro – Obiettivo: Azioni di governo proattivo ed integrato del benessere della famiglia
  • Laboratorio CdS Pintor-Molinetto e Montanara – Obiettivo: Sperimentazione di processi di integrazione dei servizi territoriali ispirati a modelli hub and spoke, con focus sull’attivazione di azioni di promozione e sviluppo della rete delle cure palliative

 

Questo invece il calendario degli incontri che si terranno in sala riunioni dell’Assistenza pubblica , Via Gorizia, 2/A – Parma:

  • venerdì 10 marzo - incontro di presentazione
  • Venerdì 7 Aprile
  • Venerdì 19 Maggio
  • Venerdì 23 Giugno

 

E’ prevista l’attivazione di una piattaforma e-learning di supporto al percorso formativo in aula che i partecipanti potranno utilizzare per seguire a distanza le giornate formative e svolgere i lavori di gruppo.

Docente del corso Antonella Cifalinò - Professoressa di Pianificazione e controllo Università Cattolica di Milano, Vicedirettore CERISMAS.

Segreteria organizzativa: gberte@ausl.pr.it

Scarica il programma.

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/03/2017 — ultima modifica 17/03/2017

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali