Lutto perinatale: dalla clinica ai modelli organizzativi

A Vaio lunedì 28 ottobre un seminario accreditato ECM, organizzato in due moduli, con approfondimenti su casi clinici per migliorare le buone prassi

28/10/2019

Fidenza (Parma)

Aggiungi l'evento al calendario

03/10/2019 - In continuità con l’evento organizzato lo scorso anno, prosegue il percorso formativo per gli operatori sanitari coinvolti, a vario titolo, in casi di morte perinatale, evento altamente traumatico non solo per le donne e le coppie ma anche per gli operatori stessi.

Il seminario “Lutto perinatale: dalla clinica ai modelli organizzativi”, affronta il tema tra linee guida e umanizzazione delle cure, con approfondimenti su casi clinici per migliorare le buone prassi. Infatti, la letteratura sottolinea l’importanza di protocolli, linee guida e formazione per gli operatori con l’obiettivo di migliorare l’outcome dei genitori dal punto di vista fisico e psichico.

L’appuntamento è all’Aula A Ospedale di Vaio nella giornata di lunedì 28 Ottobre . Per favorire la partecipazione, il corso è organizzato in due moduli identici, di 5 ore ciascuno:

• 1° MODULO: dalle 8 alle 13
  • 2° MODULO: dalle 14 alle 19

Interverranno Pier Luigi Bacchini Direttore U.O. Pediatria Ospedale di Vaio Ausl Parma, Barbara Bruni Psicologa Ospedale di Vaio Ausl Parma, Claudia Ravaldi Psichiatra Psicoterapeuta Presidente Associazione Ciao Lapo Onlus, Daniele Scazzina Direttore ff U.O. Ostertricia e Ginecologia Ospedale di Vaio Ausl Parma.

Scarica il programma in allegato.

Sono stati richiesti i crediti ECM per le professioni sanitarie. Iscrizioni: Entro il 25 ottobre Per gli operatori Ausl  nella Intranet aziendale iscrizioni on line Portale dipendenti>Formazione

Informazioni: Valentina Moglia vmoglia@ausl.pr.it

Pubblicato il 03/10/2019 — ultima modifica 03/10/2019