Lutto perinatale, il 19 marzo un corso di formazione per operatori sanitari

A Fidenza un'iniziativa, in collaborazione con l'Associazione Ciao Lapo Onlus, per acquisire competenze e strumenti utili ad aiutare le famiglie che hanno subito la perdita

19/03/2018

Fidenza - Aula A Ospedale di Vaio

Aggiungi l'evento al calendario

07/02/2018 – Il lutto perinatale (la morte di un bambino durante la gravidanza o subito dopo la nascita) è un argomento emotivamente complesso e difficile da affrontare: necessita di un adeguata formazione dei operatori saniatari, in particolare di chi si occupa di gravidanza, infanzia e maternità.

Per questo motivo, l’Ausl in collaborazione con Associazione Ciao Lapo Onlus, organizza il corso di formazione “La relazione d'aiuto nel lutto perinatale” con l’obiettivo di approfondire il tema del lutto, delle sue dinamiche e degli strumenti per ridurre l’impatto sulla salute della singola persona, della famiglia e della comunità.

L'iniziativa, in programma lunedì 19 marzo a Fidenza nell’ Aula A Ospedale di Vaio, via Don Tincati 5, è organizzata in due moduli identici, di 5 ore ciascuno: il primo dalle 8 alle 13, il secondo dalle 14 alle 19, entrambi con la docenza di Claudia Ravaldi, Psichiatra Psicoterapeuta Presidente Associazione Ciao Lapo Onlus.

Scarica il programma dettagliato.

Sono stati richiesti i crediti ECM per le professioni sanitarie. La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni entro il 15 marzo: per gli operatori Ausl nella intranet aziendale Per gli esterni inviare e-mail a mbachetti@ausl.pr.it Informazioni www.ausl.pr.it

Altre info: segreteria organizzativa Michela Bachetti mbachetti@ausl.pr.it 0524/515504

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 08/02/2018 — ultima modifica 08/02/2018