"Scaliamoci Parma": un incontro tra alpinismo e disabilità

Giovedì 5 ottobre all'Astra testimonianze "in cordata" di appassionati scalatori della vita. Evento organizzato da CAI in collaborazione con AISLA e AISM

Dettagli dell'evento

Quando

05/10/2017
dalle 20:45 alle 22:45

Dove

Parma

Aggiungi l'evento al calendario

06/09/2017 - Possono il mondo dell’alpinismo e quello della malattia e della disabilità, così apparentemente diversi, incontrarsi e contribuire ad un arricchimento reciproco? 

“Scaliamoci Parma”, in programma giovedì  5 ottobre al Cinema Astra, è un incontro fra appassionati scalatori della vita, a chi affronta l’ignoto e si mette in gioco con forza e dignità, con coraggio, energia e desiderio di condivisione per superare le difficoltà, proprio  come un alpinista affronta la parete della montagna da scalare.

Testimoni “in cordata” si alterneranno, gli uni legati agli altri, alpinisti e persone a stretto contatto con malattie neurodegenerative e disabilità, per condividere esperienza di vita e di montagna:  Caterina Corchia, Daniele Frialdi, Sara Pavesi, Glenda Pelosi, sara Lampis, Maura Lombardi, Giulia Brazzo, Stefano Righetti, Claria Gallia, Marina Anzola, Elena Capelli Erica Brindisi, Luca Sirocchi, Nazzarena Anelli, Carlisa Lucchi, Mirella Rotelli, con la regia di Claudio Inselvini e gli inteventi musicali di Michele Lancelotti e Francesca Spada.

L’ingresso è gratuito.

Evento organizzato da CAI in collaborazione con AISLA e AISM sezione Parma  ed il patrocinio di Comune, Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Centro cardinal Ferrari.  

Azioni sul documento
Pubblicato il 07/09/2017 — ultima modifica 07/09/2017

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali