Se sono grigi solo i capelli si invecchia bene e in salute

Sabato 24 maggio, a Parma, un seminario ricco di consigli, testimonianze, esperienze per promuovere un invecchiamento attivo

24/03/2018

Parma

Aggiungi l'evento al calendario

12/03/2018 - Invecchiare con successo? Non è più una chimera: oggi gli anziani sono tanti e, in maggior parte, attivi e indipendenti.  Non sono più considerati come una popo­lazione bisognosa, ad elevato impatto sociale e sanitario nella comunità, ma come una vera e propria risorsa per la comunità.

Questo nuovo modello di “invecchiamento attivo”, come lo definisce l’OMS, è al centro del seminario “Purchè siano  grigi solo i capelli”, in programma sabato 24 marzo, dalle 9 alle 13 circa, nella Sala Auditorium  Gruppo Colser-Auroradomus  in Via Sonnino 33/a, Parma.

L’iniziativa, organizzata da Cooperativa sociale Colser Aurora Domus, in collaborazione con Comune, Ausl e Università di Parma, è un vero e proprio invito ad invecchiare bene,  con consigli, testimonianze ed esperienze di professionisti della salute che interverranno su diversi temi, dall’alimentazione all’attività fisica, dal benessere psicologico alla socializzazione. Il seminario rappresenta inoltre un’occasione di riflessione e confronto con gli operatori geriatrici, per  sviluppare  modelli di presa in carico, di prevenzione e di gestione della fragilità basati sull’integrazione e multidisciplina­rietà.

È gradita iscrizione tramite posta elettronica all’indirizzo: eventi@auroradomus.it

Scarica il programma e locandina.

Pubblicato il 13/03/2018 — ultima modifica 13/03/2018