mercoledì 20.11.2019
caricamento meteo

Convegno "Biomarkers summit in urological cancer"

29/11/2019

Meldola (FC)

Aggiungi l'evento al calendario

Venerdì 29 novembre presso l'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) - IRCCS di Meldola (via Maroncelli, 40), è in programma il convegno dal titolo "Biomarkers summit in urological cancer".

I pazienti e loro familiari sono inviatati nel pomeriggio per una sessione a loro dedicata dalle 14:30 alle 17:00 e, se interessati, possono partecipare anche alla sessione mattutina.

L'incontro ha lo scopo di fare il punto sullo stato dell’arte delle conoscenze e della ricerca sui biomarcatori (biomarkers) nel carcinoma prostatico, focalizzandosi sulle recenti acquisizioni della ricerca in questo campo e valutando le prossime strategie di sviluppo per meglio integrare il laboratorio e la clinica in questi tumori. Come tale il meeting si rivolge principalmente a oncologi e biologi con interesse sui biomarcatori e sui tumori genitourinari e a radioterapisti, medici nucleari, urologi, farmacisti e altre figure interessate ai risvolti.

L’iscrizione è gratuita previa registrazione da effettuarsi online sul sito www.mitcongressi.it sezione:

BIOMARKERS SUMMIT IN UROLOGICAL CANCERS - INTERNATIONAL CONFERENCE

ECM Sono stati richiesti 6 crediti per: Medico chirurgo (discipline in allergologia ed immunologia clinica, endocrinologia, genetica medica, medicina fisica e riabilitazione, nefrologia, oncologia, radioterapia, chirurgia generale, urologia, anatomia patologica, farmacologia e tossicologia clinica, medicina nucleare, patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), radiodiagnostica, scienza dell’alimentazione e dietetica), Farmacista (discipline in farmacia ospedaliera e farmacia territoriale), Psicologo (discipline in psicoterapia e psicologia), Biologo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Fisioterapista, Dietista, Infermiere.

Scarica il programma dell'evento.

Pubblicato il 24/09/2019 — ultima modifica 24/09/2019
< archiviato sotto: >