Convegno nazionale "Real word evidence dei farmaci innovativi nei tumori ginecologici"

12/07/2019

Bologna (BO)

Aggiungi l'evento al calendario

Venerdì 12 luglio, a Bologna, è in programma il convegno dal titolo "Real word evidence dei farmaci innovativi nei tumori ginecologici".

L'incontro si svolge dalle 8:30 alle 15:30 presso l'Hotel NH Bologna De La Gare Piazza XX Settembre, 2 a Bologna.

Il  congresso ha lo scopo di fare il punto sui dati derivanti dall’utilizzo in programmi di accesso allargato (EAP) o uso terapeutico (UT) e osservazione della pratica clinica di farmaci innovativi nel carcinoma ovarico con un focus sui tumori uterini. Tali dati possono fornire una serie di evidenze sui farmaci innovativi in real life a dimostrazione della loro efficacia e tollerabilità. Le analisi che scaturiscono dalle real world evidence migliorano indirettamente anche l’aderenza alla terapia dei pazienti favorendo una gestione corretta degli effetti indesiderati. Tali dati sono quindi una grande risorsa per aumentare la qualità di vita del paziente, rendendo i farmaci sempre più maneggevoli ed efficaci. Nelle diverse presentazioni verranno illustrati anche risultati di studi in corso in Italia e possibili nuove proposte di studi di real life, per i quali chi vorrà aderire si  potrà riferire direttamente ai contatti segnalati nelle presentazioni.

Scarica il programma.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 27/06/2019 — ultima modifica 27/06/2019