Workshop: NGS School focus on myeloid solutions

Meldola (FC)

Proeventi SRL

Aggiungi l'evento al calendario

Da lunedì 21 a mercoledì 23 maggio 2018 , all'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) - IRCCS di Meldola (via Maroncelli, 40), è in programma un workshop dal titolo "NGS School focus on myeloid solutions".

IRST da anni centro di riferimento in Romagna per le analisi molecolari in diagnostica e ricerca attraverso tecnologie innovative, avvia la scuola di NGS (Next Generation Sequencing).

Questo progetto nasce dalla consapevolezza delle potenzialità ed espansione delle scienze “omiche”, rese possibili principalmente grazie allo sviluppo di tecnologie altamente sofisticate, quali i sequenziatori di seconda generazione (Next Generation Sequencing – NGS), in grado di in grado di generare enormi quantitativi di dati relativi ai diversi livelli gerarchici di complessità biologica (DNA, mRNA, proteine, metaboliti, etc..) e con un potenziale applicativo molto vasto che va dall’aumento della comprensione di svariati processi fisiologici e fisiopatologici, al loro impiego nello screening, nella diagnosi e nella valutazione della risposta alla terapia e della prognosi di diverse patologie sia del bambino così come dell’adulto.

Questa scuola, sarà aperta a tutti i tipi di professionisti, e si propone di illustrare e predisporre gli strumenti per l’identificazione ed interpretazione delle alterazioni molecolare indispensabili nel percorso di medicina personalizzata.

Verranno organizzati diversi corsi, specifici per le varie patologie oncologiche, i quali si svilupperanno a partire dall’inquadramento clinico, al bancone di laboratorio, fino all’interpretazione del dato finale e relative implicazioni nella pratica<

Scarica il programma dell'evento.

Per iscrizioni: http://www.proeventi.it/events/school-of-next-generation-sequencing-focus-on-myeloid-solution/

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 17/05/2018 — ultima modifica 17/05/2018
< archiviato sotto: >