Corso "Nuovi LEA e Assistenza protesica"

Il corso vuole aggiornare le conoscenze e le competenze relativamente alle nuove modalità di prescrizione di ausili previste dall'entrata in vigore dei LEA (DPCM 12 gennaio 2017).

dal 12/10/2018 alle 13:00
al 13/10/2018 alle 13:00

Imola

Recapito telefonico per contatti

Banner corso Nuovi LEA e assistenza protesica

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

LA NUOVA SEDE DEL CORSO E' NELLA SALA DEL CIDRA, PIAZZALE GIOVANNI DALLE BANDE NERE - IMOLA (BO)

L'Istituto di Montecatone organizza il 12 e 13 Ottobre 2018, alla Sala del CIDRA - Piazzale Giovanni dalle Bande Nere - Imola (Bo) Italy, un corso sui nuovi LEA  (Livelli essenziali di assistenza) e l'Assistenza protesica.

Il corso vuole
 aggiornare le conoscenze e le competenze relativamente alle nuove modalità di prescrizione di ausili previste dall’entrata in vigore dei LEA (DPCM 12 gennaio 2017).

A Marzo 2017 con l’entrata in vigore dei nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) il Nomenclatore degli ausili è stato modificato e ampiamente aggiornato dopo anni di immobilità.

Il corso darà la possibilità di confrontarsi nel merito delle esperienze e delle criticità rilevate dalla nuova normativa, entrando nel dettaglio della sua strutturazione, delle modalità di prescrizione dei nuovi dispositivi prescrivibili e di quelli obsoleti non più prescrivibili.

Rappresentanti qualificati delle Persone con disabilità, dei medici Prescrittori, dei Centri Ausili e delle Istituzioni porteranno il loro contributo anche al fine fare il punto sullo stato dell'arte a più di un anno dall'entrata in vigore della nuova normativa.

Iscrizioni

Per partecipare al Corso è necessaria la registrazione mediante compilazione del modulo e versamento della quota d'iscrizione mediante bonifico bancario. Da inviare a staff.formazione@montecatone.com

Numero massimo di partecipanti 40 di cui 18 riservati ai dipendenti di Montecatone

La quota d'iscrizione è di euro 120. Per i dipendenti di Montecatone, individuati dai coordinatori, il corso è gratuito.
Solo per i soci AIFI, AITO, CNOPUS, FAIP, FISH, SIMFER e SIMS la quota di partecipazione è di 100 euro.

Le iscrizioni verranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Per iscriversi scaricare la scheda d'iscrizione

Per consultare il programma

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 04/09/2018 — ultima modifica 09/10/2018