Diagnosi e trattamento endoscopico delle complicanze della tracheostomia

Martedì 22 ottobre è in programma un momento formativo sulla "Diagnosi e trattamento endoscopico delle complicanze della tracheostomia" con il docente Dr Rocco Trisolini.

22/10/2019

Via Montecatone, 37 - Imola

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Martedì 22 ottobre è in programma un “meet the professor”, momento formativo che vede come ospite il Dr. Rocco Trisolini, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Interaziendale di Pneumologia Interventistica - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna ed Azienda USL di Bologna, Policlinico Sant’Orsola-Malpighi ed Ospedale Maggiore. L'evento si si inserisce nell'ambito delle attività formative organizzate dall'Istituto di Montecatone.

Il corso, gratuito, è un aggiornamento in merito alle capacità di ampliare le conoscenze in merito al riconoscimento delle complicanze della tracheostomia, in merito alla gestione delle stesse con tecnica endoscopica e in merito alla possibile prevenzione delle stesse..

RESPONSABILE DEL CORSODr.ssa Giovanna Barbara Castellani – Medico Area Critica Montecatone R.I.
DOCENTE: Dr. Rocco Trisolini – Dirigente Medico di II livello, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Interaziendale di Pneumologia Interventistica - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna ed Azienda USL di Bologna, Policlinico Sant’Orsola-Malpighi ed Ospedale Maggiore. Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università degli studi di Bologna.

DESTINATARI E PROFESSIONI ACCREDITATE: Infermieri, fisioterapisti, logopedisti, medici
NUMERO DI PARTECIPANTI PER EDIZIONE: 30 (25 interni - 5 esterni)
DURATA DEL CORSO: Il corso ha una durata complessiva pari a 2 ore.

Il corso è organizzato nell'aula formazione dell’Istituto di Montecatone e prevede il riconoscimento di 2 crediti ECM.

Modulo d'iscrizione

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 12/09/2019 — ultima modifica 12/09/2019