Corso di formazione - Le ortesi per arto inferiore nella persona con mielolesione

Accrescere le conoscenze clinico-riabilitative in tema di autorizzazione degli AA.II..

10/12/2019

Imola

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Martedì 10 dicembre 2019 è in programma il 6° incontro di aggiornamento scientifico che vede come ospite la Dr.ssa Emiliana Bizzarini dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine. L'evento si si inserisce nell'ambito delle attività formative organizzate dall'Istituto di Montecatone.

Il corso, gratuito, vuole accrescere le conoscenze clinico-riabilitative in tema di autorizzazione degli AA.II. per applicare dei principi di buona pratica clinica nella scelta delle ortesi per arto inferiore tra quelle disponibili.

OBIETTIVI FORMATIVI
Acquisire conoscenze sulle ortesi disponibili.
Acquisire conoscenze di utilizzo dei diversi dispositivi nella persona affetta da mielolesione.
Acquisire conoscenze sulla valutazione dell’efficacia della tutorizzazione con le scale disponibili.

RESPONSABILE DEL CORSO: Dr.ssa Gaia Musumeci medico fisiatra Unità Spinale di Montecatone

DESTINATARI: Fisioterapisti e Terapisti occupazionali, Medici, Biologo

NUMERO DI PARTECIPANTI PER EDIZIONE: 30 (25 interni - 5 esterni tra Medici fisiatri, FT, tecnici ortopedici ASL Bologna e Area Vasta Romagna)

DURATA DEL CORSO: Il corso ha una durata complessiva pari a 2 ore e 30 minuti.

Il corso è in programma nell'Aula Formazione del 3° piano dell'Istituto di Montecatone e prevede il riconoscimento di 2,5 crediti ECM.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 06 dicembre a staff.formazione@montecatone.com

Scheda d'iscrizione

Pubblicato il 20/11/2019 — ultima modifica 27/11/2019