Benessere organizzativo nei servizi educativi e socio sanitari

10/10/2019

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

L’evento nasce dalla collaborazione tra due Servizi (Servizi regionali Prevenzione collettiva e sanità pubblica e Politiche sociali e socio-educative e il Servizio Assistenza Territoriale – Area Integrazione sociosanitaria e Politiche per la non autosufficienza) e rientra nel Piano Regionale della  Prevenzione  2015 - 2019  (Progetto 1.7 “Prevenzione del rischio stress lavoro correlato e la promozione del miglioramento del benessere organizzativo e della responsabilità sociale d’impresa”) .

Nel seminario saranno illustrati i risultati di due indagini già condotte nei servizi educativi del territorio regionale dai Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro delle Aziende USL della Regione in collaborazione con le Università di Bologna e Modena e Reggio Emilia; sarà inoltre presentato un ulteriore progetto di ricerca, che si svilupperà dal 2020, rivolto alle strutture di assistenza agli anziani, anche in un'ottica di attenzione alle relazioni di cura.

Verranno inoltre presentate esperienze territoriali per il miglioramento del benessere organizzativo dei lavoratori nell’ottica di uno sviluppo dei servizi alla persona che tendano al meglio.

L’iniziativa sarà accreditata ECM e la partecipazione è gratuita.

Pubblicato il 09/09/2019 — ultima modifica 26/09/2019