Convegno “Comunicare per pianificare: piano di comunicazione ai decisori dei contenuti di salute di una vita attiva”

01/10/2013

Bologna

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Martedì 1 ottobre, a Bologna, presso il Royal Carlton Hotel (via Montebello, 8) è in programma il convegno “Comunicare per pianificare: piano di comunicazione ai decisori dei contenuti di salute di una vita attiva”.

Organizzato dalla Regione Emilia-Romagna (Assessorato politiche per la salute) in collaborazione con l’Azienda Usl di Cesena, il convegno intende presentare il progetto regionale CCM “Piano di Comunicazione ai decisori dei contenuti di salute di una vita attiva” condotto da Emilia-Romagna, in collaborazione con Piemonte e Veneto, il Dipartimento di psicologia dell’Università di Bologna e la Società Editoriale Zadig.

Tale progetto ha reso possibile lo sviluppo e la sperimentazione di una serie di strumenti di comunicazione per accrescere nei decisori dei settori chiave (sindaci, tecnici comunali dei settori pianificazione territoriale e sistemi di mobilità, alti dirigenti del Servizio sanitario regionale) la percezione del rischio sedentarietà e per promuovere e facilitare quelle azioni semplici ed efficaci alla portata di ogni amministrazione pubblica.

Il convegno intende spronare i partecipanti al dialogo e al confronto su come questi strumenti di comunicazione possono essere usati nei diversi territori, su quale strategia di azione si è dimostrata più efficace o più carente, su come migliorarli.

Il programma del convegno

Scheda di iscrizione
[in formato word, da inviare entro il 26 settembre 2013 via fax 051– 5277065 oppure per email a rmignani@regione.emilia‐romagna.it]

Pubblicato il 17/09/2013 — ultima modifica 23/09/2013