Convegno “L’allattamento al seno in Regione Emilia-Romagna”

30/09/2017

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Sabato 30 settembre 2017, in apertura della 25° Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la AUSL di Reggio Emilia, organizza il convegno “L’allattamento al seno in Regione Emilia-Romagna” (Bologna, Viale Aldo Moro, 50 - Sala polivalente Guido Fanti).

Nel corso della giornata saranno presentati i risultati della ricerca di prevalenza dell’allattamento al seno in Emilia-Romagna-indagine 2016, collegati al flusso CeDAP (Certificati di Assistenza Al Parto).

In coerenza con il tema della Settimana mondiale dell’Allattamento Materno (SAM)  che quest’anno è “Sostenere l’allattamento insieme”, verrà discusso il ruolo dei diversi attori coinvolti nel sostegno alle donne: l’ospedale, il pediatra di libera scelta, le associazioni di mamme e la Regione.

Il seminario sarà anche l’occasione per fare il punto sulle esperienze di miglioramento realizzate nel territorio regionale a sostegno dell’allattamento al seno.

Iscrizione

Si raccomanda l’iscrizione on-line al link http://www.ausl.re.it/comunicazione/congressi/l%E2%80%99allattamento-al-seno-regione-emilia-romagna

L’iscrizione è gratuita. Il convegno è rivolto agli operatori delle Aziende sanitarie coinvolti nel percorso nascita, alle associazioni di mamme e ai centri per le famiglie che operano nel sostegno all’allattamento.

Accreditamento

Sono stati richiesti i crediti ECM per tutte le figure professionali del ruolo sanitario e socio‑sanitario. Al termine della mattinata verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Segreteria organizzativa

Servizio assistenza territoriale - Direzione Generale Cura della persona, Salute e Welfare
michela.bragliani@regione.emilia-romagna.it
tel. 051 527 7315