Convegno "Mutilazioni genitali femminili...facciamo il punto"

Dettagli dell'evento

Quando

22/10/2015
dalle 09:00 alle 17:15

Dove

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il 22 ottobre a Bologna, presso la sede dell'Assemblea legislativa regionale di viale Aldo Moro 50 (sala Polivalente Guido Fanti), è in programma il convegno dal titolo "Mutilazioni genitali femminili...facciamo il punto. Bilanci provvisori e prospettive future".
L'inziativa rappresenta un'occasione di riflessione sui progetti di contrasto alle pratiche di mutilazione genitale femminile realizzati in Italia attraverso un programma coordinato di azioni nazionali e locali che ha impegnato principalmente le Regioni ed ha coinvolto numerosi educatori e operatori sociali e sanitari, programma volto a consolidare il sistema di rete per l'accompagnamento assistito e l'integrazione sociale delle donne con MGF e per la prevenzione nelle nuove generazioni.
Roberta Mori, presidente della Commissione assembleare per la Parità dell'Emilia-Romagna, introdurrà i lavori della giornata durante la quale saranno presentati i progetti più significativi sul territorio alternati a spazi di discussione sul tema.
L'iniziativa è accreditata ecm.

Comitato organizzatore
Direzione generale sanità e politiche sociali e per l'integrazione
Coordinamento organizzativo: Elena Castelli ecastelli@regione.emilia-romagna.it
Segreteria: Gabriella Bordi g.bordi@ausl.mo.it

Consulta il programma

Per iscriversi è necessario collegarsi alla piattaforma TOM dell'Azienda Usl di Modena: https://tom.ausl.mo.it/tom_ausl_mo/dettaglicorso.html?idCorso=3258  (l'iscrizione al corso è possibile solo se si è registrati alla piattaforma al link https://tom.ausl.mo.it/tom_ausl_mo/registrazioneUtente.html)

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 24/09/2015 — ultima modifica 15/10/2015

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali