Convegno "Mutilazioni genitali femminili...facciamo il punto"

22/10/2015

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il 22 ottobre a Bologna, presso la sede dell'Assemblea legislativa regionale di viale Aldo Moro 50 (sala Polivalente Guido Fanti), è in programma il convegno dal titolo "Mutilazioni genitali femminili...facciamo il punto. Bilanci provvisori e prospettive future".
L'inziativa rappresenta un'occasione di riflessione sui progetti di contrasto alle pratiche di mutilazione genitale femminile realizzati in Italia attraverso un programma coordinato di azioni nazionali e locali che ha impegnato principalmente le Regioni ed ha coinvolto numerosi educatori e operatori sociali e sanitari, programma volto a consolidare il sistema di rete per l'accompagnamento assistito e l'integrazione sociale delle donne con MGF e per la prevenzione nelle nuove generazioni.
Roberta Mori, presidente della Commissione assembleare per la Parità dell'Emilia-Romagna, introdurrà i lavori della giornata durante la quale saranno presentati i progetti più significativi sul territorio alternati a spazi di discussione sul tema.
L'iniziativa è accreditata ecm.

Comitato organizzatore
Direzione generale sanità e politiche sociali e per l'integrazione
Coordinamento organizzativo: Elena Castelli ecastelli@regione.emilia-romagna.it
Segreteria: Gabriella Bordi g.bordi@ausl.mo.it