Convegno nazionale "La Casa della Salute: esperienze e punti di vista. Percorsi di innovazione nell'assistenza primaria"

17/06/2016

Bologna - Terza Torre viale della Fiera 8

Aggiungi l'evento al calendario

"La Casa della Salute: esperienze e punti di vista. Percorsi di innovazione nell'assistenza primaria" è il titolo del convegno nazionale che si terrà a Bologna il 17 giugno prossimo (Sala 20 maggio 2012 di viale della Fiera 8).

In Emilia-Romagna attualmente sono attive 81 Case della Salute che garantiscono l'accesso a circa il 40% della popolazione.
Il convegno sarà l'occasione per analizzare e condividere i punti di forza e le criticità nell'innovazione dell'assistenza primaria, descrivere l'impatto di tali strutture sul territorio, comprendendo anche il ruolo delle comunità e delle associazioni di cittadini, capirne l'organizzazione e il funzionamento, dando rilievo ad alcune esperienze regionali particolarmente significative.

Intervengono il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e l'assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi.

Presenti assessori alle Politiche per la salute di altre Regioni.

L'evento potrà essere seguito in diretta streaming al link  http://videocenter.lepida.it/videos/video/2315/?live=true

Iscrizione sul sito www.ospfe.it, edicola formativa corsi interaziendali

Sono stati richiesti crediti ecm.

Segreteria organizzativa

Angela Chiarelli