Convegno Patologie croniche e microclima in carcere "Si può star bene al ‘fresco’?"

25/05/2017

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il Servizio assistenza territoriale della Regione Emilia-Romagna ha partecipato, assieme a Toscana, Lombardia e Calabria, ad un progetto CCM finalizzato a rilevare l’andamento delle patologie croniche negli Istituti Penitenziari rispetto all’andamento del microclima, al monossido di carbonio ed alle polveri sottili. Il progetto è servito anche a evidenziare la necessità di migliorare gli strumenti di monitoraggio e presa in carico delle malattie croniche.

Per presentare i risultati del progetto, offrire spunti di riflessione sullo stato della sanità penitenziaria e confrontarsi su possibili modelli di intervento il 25 maggio 2017 si terrà a Bologna (Sala 20 maggio 2012- Terza Torre di viale della Fiera 8) il convegno "Patologie croniche e microclima in carcere "Si può star bene al ‘fresco’?".

La partecipazione all'evento è gratuita ed è stato richiesto l'accreditamento ecm della giornata.

Iscrizione on line al link http://www.aosp.bo.it/view/convegni

Segreteria scientifica

Anna Cilento anna.cilento@regione.emilia-romagna.it