Convegno regionale "Valori e innovazione per il miglioramento della qualità e della sostenibilità del sistema sociale e sanitario regionale"

29/11/2013

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

La sfida del cambiamento e dell’innovazione, per migliorare la qualità dell’assistenza e la sostenibilità di politiche sanitarie e sociali. Una prospettiva di trasformazione che nasce dalla consapevolezza della forza del sistema, grazie ai risultati ottenuti, e dei miglioramenti ancora raggiungibili puntando a nuovi traguardi.

Questo il tema del convegno, descritto nel testo di presentazione, che la Regione Emilia-Romagna organizza per venerdì 29 novembre a Bologna (dalle 9.30, Aula Magna di Santa Lucia, via Castiglione 36), con gli interventi, tra gli altri, del presidente Vasco Errani e degli assessori alle politiche per la salute, Carlo Lusenti, e politiche sociali, Teresa Marzocchi.

Il titolo del convegno è "Valori e innovazione per il miglioramento della qualità e della sostenibilità del sistema sociale e sanitario regionale".

Un percorso di trasformazione, d’innovazione organizzativa e professionale - quello atteso dal sistema sanitario e sociale regionale - che coinvolge non solo le Aziende sanitarie e gli operatori dei servizi ma tutti i rappresentanti istituzionali, delle autonomie locali, delle forze sociali e dei cittadini.
Ed e proprio a tutti loro che si rivolge il convegno, a pochi mesi dall’approvazione delle indicazioni attuative 2013-2014 del 1° Piano sociale e sanitario regionale, quale occasione di approfondimento dei processi d’innovazione indispensabili nei prossimi anni e della loro necessaria condivisione.

Per iscriversi, compilare l’apposito modulo on line

Il programma del convegno

Segreteria organizzativa

Agenzia sanitaria e sociale regionale dell'Emilia-Romagna