Corso regionale di farmacovigilanza - Attività e strumenti per un sistema di farmacovigilanza di qualità

21/10/2019

Bologna - viale Aldo Moro 21

Aggiungi l'evento al calendario

Il Centro Regionale di Farmacovigilanza organizza a Bologna, lunedì 21 ottobre 2019, il corso regionale di farmacovigilanza - attività e strumenti per un sistema di qualità.

L'obiettivo della formazione è migliorare le conoscenze dei farmacisti che si occupano di Farmacovigilanza e accrescere la qualità della sorveglianza delle reazioni avverse.

Durante l’evento formativo si terranno sezioni d’aula frontali ed esercitazioni pratiche alla segnalazione e all’inserimento dei dati nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza.

I destinatari sono i farmacisti operanti nell'ambito della Farmacovigilanza presso le seguenti strutture:

• Centri regionali di FV

• Aziende sanitarie e IRCCS
  • Strutture private sanitarie accreditate

La partecipazione all’evento è stata estesa a giovani farmacisti che lavorano nel campo della farmacovigilanza nelle altre regioni.

Ai partecipanti saranno rilasciati crediti ECM.

L’iscrizione è on line attraverso il seguente link:

Segreteria Organizzativa:
Marchi Andrea
Servizio Assistenza Territoriale, Direzione Generale Cura della Persona, salute e welfare, Regione Emilia-Romagna
andrea.marchi@regione.emilia-romagna.it

Pubblicato il 18/10/2019 — ultima modifica 18/10/2019