Gioco di squadra - La prevenzione del gioco d'azzardo patologico nelle scuole

19/11/2018

Sala Auditorium Viale Aldo Moro n.18 Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Per il secondo anno consecutivo, torna "Gioco di squadra", la prevenzione del gioco d'azzardo patologico nelle scuole dell'Emilia Romagna. Esperienze a confronto, 2°ed.

Nella prima parte della mattinata è prevista una lezione di Michele Marangi sulla comunicazione efficace contro l'azzardo, oltre lo stereotipo.

Seguiranno tre esperienze regionali che hanno come perno d'intervento il contesto scolastico.

In conclusione, tavola rotonda sulle strategie di prevenzione nel contesto scolastico facendo interloquire responsabili dei Servizi per le dipendenze patologiche, assessori, dirigenti scolastici e operatori dell'integrazione socio-sanitaria.

Il seminario è rivolto a operatori della prevenzione, insegnanti, educatori e dirigenti scolastici.

Non sono previsti ECM.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una mail a: marilena.durante@regione.emilia-romagna.it

Pubblicato il 22/10/2018 — ultima modifica 22/10/2018