Giornata conclusiva Community Express, le invenzioni nel lavoro di comunità

30/03/2017

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il 30 marzo 2017, dalle 10 alle 15, alla Sala Poggioli di viale della Fiera 8, si terrà la giornata conclusiva del Community Express.

Il Community Express è il viaggio intrapreso nei territori che hanno sperimentato percorsi Community Lab, finalizzato a scoprire insieme quali sono le novità nella programmazione locale e nello sviluppo di comunità, quali interlocutori sono stati direttamente coinvolti nell'ideazione e azione di nuovi modelli di welfare di comunità.
Il percorso a tappe si è concluso il 25 gennaio e ha coinvolto circa 230 persone, permettendo di raccogliere e condividere le invenzioni scaturite dai processi portati avanti nei territori che aderiscono alla sperimentazione regionale sulla programmazione locale partecipata.

La giornata del 30 marzo vuole essere l’occasione per fare un bilancio assieme del patrimonio di “invenzioni” prodotte nell’ambito dei percorsi partecipati del Community Lab e per creare rete e sinergie tra i territori coinvolti, attraverso una riflessione comune ed una narrazione condivisa.

La partecipazione è gratuita ma è necessario fare l'iscrizione on line

Programma della giornata

Pubblicato il 06/03/2017 — ultima modifica 24/03/2017