L’amore a colori - Un progetto di educazione affettiva e sessuale rivolto agli adolescenti e agli adulti di recente immigrazione

19/06/2018

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il 19 giugno, a Bologna (viale Aldo Moro 21 - sala 417c),  sarà presentato L’amore a colori, un progetto di educazione affettiva e sessuale rivolto agli adolescenti e agli adulti di recente immigrazione, sperimentato dallo Spazio Giovani di Bologna, in collaborazione con il CPIA metropolitano.

Nel corso della mattinata sono previsti interventi di esperti, momenti di confronto e la presentazione del progetto agli operatori che lavorano con gli immigrati per promuoverne la diffusione sul territorio.

Destinatari

Operatori e operatrici delle Aziende Sanitarie (Consultori Familiari, Spazi Giovani, Centri per la salute delle donne straniere), delle Associazioni che propongono corsi di lingua italiana (L2) per stranieri, dei Centri per la formazione adulti (CPIA), mediatori e mediatrici interculturali.

Sono stati richiesti i crediti ECM per tutte le professionalità.

La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi al seguente link:

Per informazioni:

Bruna Borgini
bruna.borgini@regione.emilia-romagna.it
Regione Emilia-Romagna
D.G Cura della persona, salute e welfare
Servizio assistenza territoriale

Pubblicato il 23/05/2018 — ultima modifica 06/06/2018