05/04/2018

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il 5 aprile si terrà a Bologna - sala 20 maggio 2012 di viale della Fiera 8 - il seminario “La sorveglianza epidemiologica dello screening dei tumori del colon-retto nella Regione Emilia-Romagna”.

Il seminario è organizzato dal Servizio prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Azienda Usl di Modena, e sarà l’occasione per una riflessione condivisa sull'andamento del programma di screening e sull'impatto dello stesso.
Sono previsti vari momenti di approfondimento e di discussione che riguarderanno esperienze locali di studio, focus specifici e una tavola rotonda con esperti della materia.

La partecipazione è gratuita ed è obbligatoria l’iscrizione on line entro il 30 marzo 2018 al link:  www.ausl.mo.it/dsp/seminario050418

È possibile seguire il seminario in streaming al seguente link: http://videocenter.lepida.it nella sezione "video dal vivo".

I crediti formativi (ECM) sono stati richiesti per tutte le figure di ruolo sanitario.

Segreteria scientifica

S. Ferretti, P. Sassoli de’ Bianchi, F. Mezzetti