Lo stemma dei Piani di zona 2018-2010

30/10/2018

Carpi, Teatro Comunale

Aggiungi l'evento al calendario

In questa giornata si intende dare voce ai 25 territori che hanno preso parte al Community Lab dedicato alla programmazione locale partecipata e che hanno dato vita ad un laboratorio regionale a “cielo aperto”, particolarmente fervido.
Prima di intraprendere il cammino verso la definizione e l’attuazione delle azioni progettuali, in coerenza con il Piano Sociale e sanitario regionale, possiamo riservarci il tempo per “onorare” la
consegna dei Piani di Zona utilizzando modalità che permettano di raccontare l’unicità di ogni territorio e la comunanza delle visioni
che le ispirano.
La proposta è quella di consentire ad ogni territorio di esprimere l’essenza del proprio Piano di Zona rappresentandolo attraverso uno stemma e un motto. La metodologia dello stemma e del motto
viene spesso utilizzata per fare sintesi in modo rituale e nello stesso tempo per condividere e visualizzare la propria identità collettiva/di gruppo.
Nel corso dell’evento saranno inseriti dei “frammenti”: testimonianze, immagini, commenti da parte di persone che hanno preso parte ai processi.
I rappresentanti istituzionali saranno presenti come “custodi” del patrimonio regionale che si è prodotto in questi mesi di lavoro e che in questa giornata viene simbolicamente consegnato.
L’evento è dedicato principalmente a chi ha preso parte a vario titolo al percorso di programmazione locale.

Programma della giornataLo stemma dei Piani di Zona 30 ottobre 2018

Per informazioni: