Parole e pratiche per includere. Le relazioni tra servizi e famiglie LGBT+

08/02/2019

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Parole e pratiche per includere. Le relazioni tra servizi e famiglie Lgbt+": è l'evento in programma il prossimo 8 febbraio (ore 9-17) a Bologna, nella Terza Torre della Regione Emilia-Romagna (via della Fiera, 8).

L’evento è rivolto a chi opera a vario titolo in ambito sociale, sanitario, educativo e legale. Affronta il tema dell’omogenitorialità interrogandosi, con uno sguardo transnazionale, sulle pratiche di inclusione delle famiglie LGBT da parte dei servizi.
Durante la giornata verranno condivisi alcuni strumenti elaborati all’interno del progetto Erasmus+ “DOING RIGHT(S). Innovative tools for professionals working with LGBT families”.
La mattina prevede interventi di esperti qualificati e il pomeriggio laboratori di gruppo.

L’evento è accreditato ECM, OASER e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario fare l’iscrizione on line

Diretta streaming
È possibile seguire l'evento in diretta streaming dalla sezione “Video dal vivo” del portale http://videocenter.lepida.it

Per informazioni:
Daniela Farini daniela.farini@regione.emilia-romagna.it