Seminario: “Politiche di promozione della salute basate sulle evidenze e programmi sociali complessi”

01/03/2011

Bologna

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Si svolge martedì 1 marzo a Bologna (dalle 14.00 alle 17.00, viale Aldo Moro 21 - aula 417/C9), il seminario “Politiche di promozione della salute basate sulle evidenze e programmi sociali complessi: il contributo degli approcci di valutazione theory-oriented”.

Si tratta del secondo incontro del ciclo “Libri e altri sguardi” organizzato dall'Agenzia sanitaria e sociale regionale. Il primo appuntamento sì è svolto sempre a Bologna lo scorso 28 gennaio.

Il seminario è dedicato alla valutazione dei programmi per la promozione della salute e dei programmi sociali. Al centro dell’incontro, la partecipazione di Liliana Leone (direttrice Cevas, il Centro per la valutazione dell'efficacia dell'assistenza sanitaria) che dagli anni ’90 si occupa in particolare proprio di queste tematiche. Partecipano alla discussione Alessandro Liberati dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale e Salvatore Zappalà della Facoltà di psicologia dell’Università degli studi di Bologna. Le conclusioni, dalle ore 17.00, sono affidate a Roberto Grilli, direttore dell’Agenzia sanitaria e sociale dell’Emilia-Romagna.

Il programma completo del seminario

L'idea del ciclo “Libri e altri sguardi” nasce - si legge nell’opuscolo di presentazione dell’evento - dalla curiosità "per ciò che avviene attorno, per i metodi e gli strumenti diversi da quelli che tipicamente si è abituati a impiegare": un'occasione di approfondimento e di confronto "su ciò che viene fatto da altri su importanti argomenti".

Per partecipare occorre iscriversi on line

L’iniziativa è stata presentata alla Regione Emilia-Romagna per l’attribuzione dei crediti Ecm.

Pubblicato il 07/02/2011 — ultima modifica 23/02/2011