VI Workshop internazionale Laboratorio italo-brasiliano

al 24/02/2017 alle 17:00

Bologna, Modena, Ferrara

Aggiungi l'evento al calendario

Dal 20 al 24 febbraio 2017 si terrà il VI Workshop internazionale del Laboratorio italo-brasiliano dal titolo "Pratiche innovative per l’assistenza primaria: esperienze internazionali a confronto per la salute e il benessere delle comunità”.

Il Laboratorio italo-brasiliano è impegnato in attività di ricerca, formazione e cooperazione tra servizi e Università e dal 2014 organizza eventi internazionali di incontro tra i due Paesi. Gli obiettivi della collaborazione sono facilitare la produzione di conoscenze a partire dalle esperienze realizzate, monitorare e valutare i progetti in andamento, programmare le attività di cooperazione tecnica e scientifica locali e internazionali.

Il workshop di febbraio dedicherà particolare spazio ad incontri tecnici di cooperazione tra Europa e Brasile ed a sessioni tematiche dedicate alle sfide attuali di territorializzazione dei servizi sanitari e di welfare.

L'apertura del workshop sarà il 20 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30, a Bologna (Piazza San Giovanni in Monte 2 - Aula Prodi, Alma Mater Studiorum Università di Bologna).

La partecipazione è gratuita e non è necessaria la preiscrizione. In tutti gli eventi è prevista la traduzione.

Programma sintetico

Programma completo

Segreteria organizzativa

Brigida Lilia Marta - Agenzia sanitaria e sociale regionale dell’Emilia-Romagna