A Cesena ancora una corsa “Gentlemen 4 life” destinata alle Pediatrie di Cona

Solidarietà a favore dei Reparti di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale
A Cesena ancora una corsa “Gentlemen 4 life” destinata alle Pediatrie di Cona

un momento della premiazione

Cona (Ferrara), 5 settembre 2019 - Alla premiazione della corsa del trofeo “Gentlemen 4 Life”, che si è svolta venerdì 30 agosto all’ippodromo di Cesena, era presente il Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, dott. Savino Iacoviello. Si tratta di un’iniziativa di solidarietà denominata, appunto, “Gentlemen 4 Life”, destinata a raccogliere fondi per i Reparti di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale di Cona, che coinvolge i gentlemen driver (guidatori non professionisti) partecipanti alle competizioni abbinate al trofeo ed HippoGroup Cesenate (società che gestisce gli Ippodromi di Bologna e Cesena). Quest’ultima contribuirà alla sottoscrizione con una cifra pari a quanto raccolto in occasione delle corse disputate presso i propri ippodromi, abbinate al trofeo in oggetto. Alla raccolta benefica, approvando la disputa delle corse del Trofeo, hanno aderito anche gli ippodromi di Modena – Ghirlandina e Comunale di Ferrara.

Obiettivo è donare una nuova strumentazione sanitaria ai Reparti Pediatrici dell’Ospedale di Cona.

Dopo la corsa inaugurale svoltasi all’ippodromo Arcoveggio di Bologna e ad altri appuntamenti nel mese di aprile, per la stagione estiva il “Gentlemen 4 Life” si è trasferito in Riviera. Le “tappe” cesenati del Trofeo sono state disputate il 6 e il 20 luglio, il 3 e il 30 agosto; l’ultimo appuntamento, durante il quale i gentlemen correranno senza utilizzare il frustino, è stato inserito nella serata di Gala dell’ippodromo romagnolo ossia sabato 7 settembre, la stessa durante la quale verrà disputato lo storico e prestigioso Campionato Europeo di Trotto Orogel, corsa di Gruppo 1 famosa in tutto il mondo. Un bel palcoscenico per i partecipanti alla gara e per la manifestazione di solidarietà, che per quest’anno saluta con un arrivederci l’anello collocato a lato del fiume Savio per fare ritorno all’ippodromo dell’Arcoveggio. Come da regolamento, le corse di “Gentlemen 4 Life” avranno luogo fino a fine anno per concludersi a Bologna nella stessa giornata della Finale del Trofeo Croce Rossa Italiana.

Pubblicato il 05/09/2019 — ultima modifica 05/09/2019