Flu Vaccination Day al S. Anna per farsi vaccinare contro l'influenza

Anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara partecipa al “Vax Day”, giornate dedicate alla promozione della vaccinazione antinfluenzale e pneumococcica, organizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara.

Cona (Ferrara), 8 novembre 2018 - Venerdì 9 e venerdì 16 novembre a Cona si svolgerà il FLU VACCINATION DAY all’interno dell’Area Ambulatoriale – Palestre e Day Hospital di Riabilitazione presso l’ambulatorio numero 1 (Ingresso 1, piano terra, nel settore “Riabilitazione San Giorgio”). Senza prenotazione e gratuitamente, operatori sanitari e cittadini potranno liberamente vaccinarsi dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’iniziativa mira ad aumentare l'adesione alla vaccinazione contro l'influenza stagionale nei gruppi a rischio. Alcuni soggetti, infatti, come gli anziani, le donne incinte, i bambini piccoli e le persone con condizioni di salute compromesse sono a maggior rischio di gravi complicazioni influenzali. Inoltre gli operatori sanitari sono i più esposti a virus diversi, compreso il virus dell'influenza: è importante, dunque che questi ultimi si vaccinino poiché possono contrarre l'influenza e trasmetterla a pazienti e ad altri operatori sanitari.

Il modo migliore per prevenire l'influenza è farsi vaccinare. Poiché i virus cambiano è necessario un vaccino ogni anno per tenere il passo con i virus circolanti.

Pubblicato il 08/11/2018 — ultima modifica 08/11/2018