Diabete: diagnosi precoce e prevenzione delle complicanze

Il 14 novembre a Cona incontro di formazione e sensibilizzazione organizzati per la Giornata mondiale
Diabete: diagnosi precoce e prevenzione delle complicanze

Locandina

Cona (Ferrara), 14 novembre 2017 - Il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete. Come ogni anno Agpc Ferrara, Associazione per l’aiuto ai giovani con diabete di Ferrara, ha organizzato incontri ed eventi di formazione e sensibilizzazione mirati alla diagnosi precoce e alla prevenzione delle complicanze.

Presso l’aula didattica n. 8 dell’Ospedale di Cona, oggi, martedì 14 novembre, il team diabetologico incontrerà le famiglie dei pazienti.

Il programma prevede (a partire dalle ore 17.00 e fino alle ore 19.00) gli interventi di: Roberta Del Vescovo, presidente AGPC Ferrara; Francesca De Luca, diabetologa della Pediatria del S. Anna (“La gestione dei presidi innovativi”); Daniela Saccomandi, dietista della Pediatra (“3D: Diabete – Donna – Dieta”); Marcello Monesi, medico diabetologo di Ferrara (“La transizione del giovane dalcentro pediatricoa quello dell’adulto”).

Pubblicato il 14/11/2017 — ultima modifica 14/11/2017